AIDO Favara
Sarà Enna, baricentro della Sicilia, a ospitare il secondo Convegno Siciliano Trapiantati che si svolgerà domenica 8 Novembre.
A promuovere l’evento il CRT (Centro Regionale Trapiantati) con la collaborazione delle Sezioni Aido di Agrigento e Siracusa.
Toccanti temi sul trapianto, criticità sociali, problematiche dell’assenza di cure, drop-out che assillano la Sicilia e reinserimento civile post-trapianto, saranno l’ordine del giorno.
Con il convegno si prefigge anche l’obbiettivo di promuovere il volontariato tra i giovani e i partecipanti, fornendo loro un’occasione di crescita e formazione personale, di sensibilizzazione verso la cittadinanza sull’importanza della donazione degli organi, intesa come gesto di responsabilità sociale e comportamentale che tutti i cittadini dovrebbero assumere.
Tra gli interventi medici alcune testimonianze di trapiantati e familiari di donatori. Inoltre a caratterizzare l’evento un pranzo conviviale nella pausa, con lo scopo di scambio socio-culturale tra trapiantati di tutta la Sicilia.
Per informazioni e partecipazioni chiamare i numeri: 3477216464 / 3403956890
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.