PIETRAPERZIA, comune dell’Ennese con 7.223 abitanti, manda un grande messaggio di solidarietà e amore per la vita, con una grande donazione donazione all’Avis avvenuta domenica mattina: prelevate 49 sacche di sangue.
Per il servizio sanitario erano presenti la dottoressa Sara Colletto con la collega Carmela Romano.
Il servizio di infermiere è stato espletato dall’intramontabile Nino Ciulla; inoltre in servizio logistico è stato curato dalla moglie Lucia Di Forte e le tre figlie: Concetta, Giusy e Nadia, come in una grande famiglia. Hanno armonizzato tutto l’apparato della donazione il presidente Luigi Sardo e l’amministratore delegato Pino Bongiovanni.
“L’Avis – afferma il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua – è una fucina di filantropia ed antropologia. Tutta la solidarie che viene fatta in paese ed è gestita dalla guida del presidente Luigi Sardo”.
“Sin dalla nascita l’Avis – afferma il presidente Luigi Sardo, che è stato il presidente indiscusso in questo ventennio – ha imbroccata la pista della solidarietà; abbiamo 450 soci e l’anno scorso abbiamo fatto 680 prelievi e ci avviamo al traguardo dei diecimila”.
“Io sono donatore dal 2005 – afferma il donatore Francesco Tomasella – e sento che questa esperienza mi ha umanizzato facendomi aprire ai bisogni degli indigenti e dalla povera gente. La solidarietà a Pietraperzia ha il punto più alto all’Avis, dove il paese estrinseca la sua carica altruistica”.
“L’Avis – dichiara l’amministratore delegato Pino Bongiovanni nel ventennio ha fatto formazione nelle scuole e nello stesso tempo anche attività ludiche, vedi la pedalata ecologica alla Madonna della Cava e la partecipazione dei nostri giovani alle attività sportive dell’estate pietrina. Inoltre abbiamo una sede tutta nostra realizzata con il sacrificio dei soci e nel sociale siamo decisamente molto presenti”.
Danno apporti di collaborazione: Calogero Emma, Enzo Bongiovanni, Adriana Messina, Manuel eSabrina Carciofalo, rosi Ferro, Marika Rindone, Liborio Milazzo, coronando la ristorazione come di consueto Salvatore Bongiovanni. Inoltre da quest’anno la sede ospita il nuovo Gruppo Comunale Aido, con a capo il neo Presidente eletto Manuel Carciofalo da sempre impegnato nel volontariato.
Vincenzo Vella