Stamattina si è presentato il netturbino e la strada è stata pulita a dovere. L’apparizione è figlia del mio raccomandarmi all’assessore Angelo Messinese? Beneficio diretto o indiretto del “potere della stampa”?
So per certo che basta telefonare al Comune, al responsabile Giuseppe Pullara, per risolvere i problemi legati al mancato funzionamento del servizio. Per essere più chiari, quando un quartiere, un via cittadina non ricevono il servizio, i cittadini reclamano e le ditte intervengono “a sanatoria”. Non si tratta di vere e proprie raccomandazioni, ma di un consolidato sistema che si base sulla segnalazione. Chi non reclama è destinato ad annegare nella spazzatura. Chi reclama, nella stragrande maggioranza dei casi, riceve il servizio. Così è a Favara.
E’ regolarmente inadeguato, di bassissima qualità, costosissimo per l’utenza, ma se “segnalato” migliora sensibilmente.
A questo punto, non mi resterebbe che provare a segnalare tutta città.
Ci provo! Caro assessore Angelo Messinese, potresti estendere l’intervento fatto in via Teramo, in tutte le vie cittadine? Resto in fiduciosa attesa.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.