E’ di qualche giorno fa una mia “simpatica” provocazione all’indirizzo di Angelo Messinese, al quale mi sono raccomandato per fare pulire la strada dove abito. Non l’avessi mai fatto!
Stasera sono stato quasi sequestrato dall’assessore e dal sindaco Manganella che mi hanno portato a verificare lo stato del quartiere San Calogero e della zona di Via De Gasperi, pulite e senza un filo d’erba.
Angelo Messinese mi ha risparmiato il giro lungo per la città, ma mi ha assicurato che i netturbini hanno, nello stesso tempo, curato tutti gli spazi adiacenti alle chiese e che continueranno l’attività in tutta la città.
Esagerato! Davvero esagerato rispetto alle mie aspettative, si sta “rischiando” di pulire e dare decoro al paese.
E sarà lotta senza sconti contro le buste appese al laccio, non solo, sono alla studio rimodulazione del servizio per eliminare le discariche abusive.
Il sindaco mi ha dichiarato di non essere innamorato alla durata settennale del nuovo servizio che si dovrà appaltare. L’esperto recentemente nominato sta studiando la forma meno gravosa per l’utenza, sempre nel rispetto delle direttive regionali sui piani rifiuti.
Avevo chiesto una semplice raccomandazione e si sta verificando una sorta di rivoluzione del servizio.
A saperlo prima, avrei forse potuto evitare il licenziamento di Gioacchino Zarbo, che pure si era dato da fare per migliorarlo, raccomandandomi con lo stesso. Ovviamente sono semplici battute, mentre riconosco all’amministrazione una inversione di tendenza con un maggiore impegno nelle verifiche in un lavoro davvero male organizzato e scadente. Il miglioramento è la scommessa sulla quale tutti vorremmo scommettere.
6 commenti
ciao Franco, cortesemente mi raccomanderesti per Via dello sport e non solo sino allo spiazzale davanti all’ingresso della ditta Patti autolinee, ma intendo oltre sino alla discarica, quel tratto di strada abbandonato ormai da più di 8 anni (data dell’ultimo pulimento) dove ormai erbacce e arbusti invadono e restringono la carreggiata e dove diverse abitazioni usufruiscono solo del ritiro immondizia. Mi sembra un po’ poco per il costo del servizio. grazie. Lando pecoraro
—————————-
IMMEDIATAMENTE
Ciao
Franco
CAro Direttore, può comunicare al suo lettore “amico Lando” che la Via dello Sport è in programma. Cambieremo il volto anche in quella strada. Saluti
Hai visto!?
La “raccomandazione” sta funzionando.
In programma??che significa?? Fate pena anzi di più,,,
Cambieremo volto???fate ridere per non dire che fate piangere…ma vi rendete conto dello schifo che c’è?ma il sindaco mai ci passa?non vede nulla lui? Perché non montate una telecamera così il primo che sporca lo andate a prendere da casa x l orecchio? Se mancano i soldi x l istallazione non c’è problema ve li do io..
Che pena questo paese da quando ce sasà.. Signor sindaco vai a fare un giro a porto empedocle e ti rendi conto che cosa significa cambiare le cose…se nn avete i soldi x la benzina ve li do io..
Svegliatevi porca miseria che tra un po’ è Natale.
Siete unici…..e soli !
Angelo pure la strada parallela in via bersagliere urso per le erbacce e il vicolo che va da via caporale mazza alla scuola elementare per i sacchetti dell’immondizia, topi e gatti morti, ecc. Grazie