Giuseppe Nobile, consigliere comunale dell’NCD e componente della maggioranza, sceglie di comunicare con il sindaco attraverso la stampa e intervenire “sullo stato di totale degrado ed abbandono che si vive per le vie cittadine. In via “Calogero Piazza” una via nominata da qualche mese, ma abbandonata da anni, una strada popolata da cittadini favaresi ma che purtroppo non hanno i dovuti servizi necessari per ritenersi tali, è nel disastro. Molte volte – continua Giuseppe Nobile – ho sollecitato in modo diretto e informale gli uffici preposti ma nessuna risposta se non quella di nominare la strada, mentre resta senza illuminazione, senza asfalto, con la strada che crolla piano piano.
Pertanto mi sento in dovere morale di sottoporre all’attenzione del sindaco e dell’assessore preposto questa vicenda , protocollerò una mia interpellanza consiliare in modo da avere i dovuti chiarimenti in merito”.
Giuseppe Nobile fa il suo dovere richiamando l’amministrazione, il fatto strano è la scelta dello strumento di comunicazione. Chi fa parte della maggioranza, nelle città normali, non ricorre al comunicato stampa e difficilmente utilizza lo strumento dell’interpellanza. Parla e ottiene direttamente dal sindaco. Viene da pensare, del resto lo lascia intendere lo stesso Nobile, che dopo aver provate tutte le azioni da mettere in campo, altro non gli è rimasto che comportarsi da consigliere di opposizione.
1 commento
Calogero Piazza… e a pensare chi era Calogero Piazza, penso non meriti avere intitolata una via che via non è.
Pasquale Cucchiara ne dovrebbe sapere qualcosa… Caro Direttore, questa storia merita un articolo.