Attraverso una interrogazione consiliare, Francesco Milioto sollecita maggiori attenzioni dell’amministrazione sulla Via Aldo Moro “da diversi anni – scrive il consigliere – diventata strategicamente una delle vie piu’ commerciali del paese con la presenza di numerosi negozi, bar, ristoranti, supermercati nonché scuole.
Intanto “i cittadini denunciano la mancanza di controlli e della presenza di Agenti di Polizia Municipale a tutela della sicurezza e della viabilità della zona, soprattutto per per permettere la normale circolazione”.
E ancora “i commercianti denunciano la mancanza di una regolamentazione del posizionamento recente delle strisce bianche”.
Fatta l’analisi dettagliata della problematica Milioto interroga il sindaco per conoscere i motivi del “perché in questa zona non si fanno controlli e non si vede la presenza di Agenti di Polizia Municipale che rendano la via Aldo Moro piu sicura e pedonabile, questo per tutela dei cittadini. Come mai non si interviene in un lato della carreggiata con parcheggi ad orario per dare la possibilità ai negoziandi di usufruire di piu’ parcheggi”.