Nella giornata di sabato 12 dicembre, i militanti del Movimento “Progetto Agrigento” sono stati impegnati in una colletta alimentare a favore dei più deboli.
Promotori dell’iniziativa il Presidente del movimento Marcello Fattori e gli attivisti Ornella Patti, Afonso Rizzeri e Caterina Piraneo che, in collaborazione con i Volontari di Strada Onlus e presso i locali della scuola media “Federico II”, hanno proposto una giornata dedicata alla scuola, al cibo e alla sicurezza alimentare.
Obiettivo quello di sensibilizzare e attivare percorsi formativi di crescita che coinvolgano studenti, docenti e genitori per una maggiore sensibilità intorno alla crescente povertà che dilaga nel nostro territorio.
Il progetto – dichiarano – vuole dare una risposta concreta alle numerose esigenze delle tante famiglie indigenti presenti nella nostra provincia rendendo partecipi in prima persona i ragazzi con la consapevolezza che il benessere non è scontato ma va riconosciuto e valorizzato.
Il presidente Marcello Fattori aggiunge: “Ringraziamo il preside dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, Dott. Francesco Casalicchio per l’immediato interessamento all’iniziativa; un plauso va inoltre alla generosità dei ragazzi e delle famiglie che si sono immediatamente attivate per la buona riuscita della manifestazione.
I volontari di Progetto Agrigento hanno provveduto alla consegna degli alimenti all’associazione dei Volontari di Strada con sede al Viale della Vittoria che gestirà la consegna degli stessi ai bisognosi.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.