L’uscita del Partito Democratico dall’Amministrazione della Provincia regionale di Agrigento, a seguito dello scenario delle alleanze ridisegnato in ambito nazionale in vista delle Politiche, aveva provocato la reazione del presidente Eugenio D’Orsi: “Allora escano dalla giunte comunali, a guida Pd, gli esponenti del mio partito, l’Mpa”. Oggi arriva la risposta dal Comune di Raffadali.
Ecco la nota integrale:
“I partiti politici di maggioranza, presenti in Consiglio Comunale e in Giunta, si sono riuniti per fare il punto sull’attuale situazione politica nazionale, regionale e provinciale in relazione all’alleanza che a Raffadali ha eletto a sindaco l’On. Giacomo Di Benedetto e condiviso il programma da attuare nel corso della legislatura.
Il sindaco e la giunta, i consiglieri dei gruppi consiliari del PD, MPA-PDS, FLI e il consigliere indipendente Giuseppe Librici, nel condividere l’azione amministrativa portata avanti in questi mesi, ribadiscono la saldezza dell’alleanza, che ha ottenuto il consenso dei cittadini, frutto della condivisione di un Progetto Politico nato a Raffadali per Raffadali, avente come unico scopo il miglioramento della vivibilità e delle condizioni economiche e sociali del nostro paese.
In questo periodo di gravi difficoltà, nessuna fibrillazione o scelta politica esterna potrà insinuarsi e indebolire l’attuale azione amministrativa finalizzata all’attuazione del Programma e ad individuare un percorso che consenta di uscire dalla situazione di degrado urbanistico, infrastrutturale, economico e sociale che si è ereditata”.
1 commento
Lillo Attardo liked this on Facebook.