Giovanni Moscato, nelle sue deleghe, va avanti come un treno e dopo la sistemazione della rotatoria all’incrocio tra corso Vittorio Veneto, piazza della Libertà e via Sant’Angelo, al momento sta lavorando per migliorare il traffico automobilistico in piazza Itria, dove confluiscono quattro strade, tutte ad alta densità veicolare.
“La rotonda posta in piazza Itria – dice Moscato – è sottoposta ad un peso eccessivo, che deve essere sgravato per evitare il continuo blocco automobilistico con conseguenze che si ribaltano lungo la via Capitano Callea, via Pietro Nenni, via Crispi, e via Foscolo. Oltre al carico sulla rotonda, l’altra criticità e la mancanza di rispetto dello stop posto alla fine di via Capitano Callea. A questo punto, ho pensato di deviare il traffico direttamente in via Agrigento. In questo modo sgraviamo il peso sul centro della piazza. La nuova segnaletica, l’abbellimento del luogo con la realizzazione di un nuovo spartitraffico e la posa di piante è effettuato da una squadra di Lsu, dagli addetti alla segnaletica stradale e i vigili urbani. Le autovetture, con eccezione degli autobus e dei mezzi pesanti non potranno più arrivare alla rotatoria di piazza Itria ma saranno obbligate a svoltare a destra su via Agrigento per proseguire su via Crispi”.
Altri accorgimenti interesseranno via Tomasi di Lampedusa il cui ultimo tratto, quello che sfocia su via Capitano Callea, sarà a senso unico di marcia con direzione a salire. Non mancheranno le attenzioni ai posteggi su via Capitano Callea i cui stalli saranno realizzati a lisca di pesce.
2 commenti
Bene tutti questi lavori, ma nessuno menziona la disciplina di tutti i venditori ambulanti che selvaggiamente occupano il suolo. Un problema che si protrae da molto tempo, qualche mese fa si sono fatti dei bliz, (perchè spronati dalla gente che non ne poteva più), passato il tempo tutto ritorna come o peggio di prima, con la complicità di che deve vigilare e non vigila. I favaresi pagano stipendi a gente che dovrebbe vigilare. Trovare una pattuglia di polizia municipale diventa una caccia al tesoro, testimoni ne sono tutte le multe che elevano. FAVARA LIBERA.
Quello dei vigili è un bel discorso per non parlare delle multe inesistenti. Se i vigili farebbero bene il loro lavoro senza guardare in faccia nessuno cioè l’amico del parente del vicino di casa ecc a quest’ora il bilancio economico del comune di Favara ha sarebbe positivo perché noi favaresi siamo bravi a non rispettare le regole dei parcheggi ecc….grazie