Cittadini del Movimento 5 Stelle Agrigento:
Salvatore Magro
"Cittadini del Movimento 5 Stelle Agrigento:
Un bando comunale in scadenza il prossimo 28 febbraio potrebbe affidare ad un privato la costruzione di un
impianto sportivo polivalente nell’area della Villa del Sole dove sorge il campo di pallacanestro, oggi aperto a
tutti.
Siamo lieti di sapere che la giunta, insieme a soggetti privati, si sia finalmente resa conto della carenza di spazio e strutture necessarie alla pratica di alcuni sport. Siamo sconfortati invece, nel prendere atto che, in una città piena di spazi idonei più volte finanziati ma ad oggi incompleti e abbandonati come l' Icori ad Agrigento Centro, parco mediterraneo a Villaseta, o la struttura sportiva in Via Ugo La Malfa, incompleta, si sia scelto di privare gli agrigentini della Villa del Sole e quindi di una parte del nostro centro cittadino, di uno spazio verde, di un importante punto panoramico,,di un’area libera, dell’unica villa comunale rimastaci, dopo che mezzo secolo fa è stata distrutta la villa,Garibaldi (anche allora il consiglio comunale tacque !).
Quanti tra i pochi consiglieri comunali sono intervenuti hanno espresso la propria contrarietà. Ma a nostro avviso, anche questo non basta. Non sono opinionisti o dei semplici cittadini. Ai consiglieri comunali abbiamo affidato l’incarico di amministrare la città e il suo territorio, ci aspettiamo quindi che vadano oltre l’indignazione o le perplessità manifestate in questi giorni sulla costruzione della struttura nella Villa, attraverso un comunicato o una intervista televisiva. Vogliamo atti molto più concreti che sono in loro potere. Spetta a loro attivarsi per chiedere una riunione urgente del consiglio comunale e sottoscrivere un atto d’indirizzo ed inserirlo come primo punto all’ ordine del giorno per chiedere alla giunta di ritirare il bando che porterebbe alla costruzione di una struttura sportiva che priverebbe immotivatamente i cittadini dell’ ennesimo spazio pubblico a loro spettante.
Come cittadini del Movimento 5 Stelle chiediamo al consiglio comunale di ritirare il bando e di non spegnere i riflettori sulla carenza di spazzi idonei allo sport per i nostri giovani, di ristrutturare la Villa del Sole oggi fatiscente e di mettere in atto azioni volte a rivalutare le zone abbandonate.
Noi cittadini del Movimento Cinque stelle di Agrigento invitiamo pertanto i consiglieri comunali della città ad esprimersi con franchezza, ma con fatti concreti e con urgenza per dare un segno di discontinuità dalla politica degli slogan e degli interessi personali che per troppo tempo ha governato la nostra terra e per troppo tempo ha male amministrato le tasse che paghiamo. Abbiamo bisogno di fatti e non di parole.
4 commenti
Giovanni Di Caro Simone Gramaglia Gibilaro Agrigento Alessandro Patti Alfonso Vassallo Calogero Pisano Giuseppe Di Rosa
Meetup Grilli Di Sciacca @magro salvatore
ancora??? L’atto d’indirizzo c’è già….