Tragica fine per un anziano favarese, Giuseppe Vetro 74 anni, la gamba si è impigliata nelle lame della sua motozappa che è stata tranciata di netto.
L’incidente si è verificato martedì pomeriggio in contrada Pioppo nella campagne intorno Favara dove l’anziano aveva un appezzamento di terreno. L’uomo, dopo avere raggiunto il podere si è intrattenuto con alcuni confinanti quindi si è diretto in un magazzino agricolo dove all’interno era custodita la motozappa. Ha forse cercato di metterla in moto, ma per un tragico destino non è stato più in grado di dominarla. La dinamica degli eventi è al vaglio degli inquirenti ma sembra che le lame del mezzo meccanico si sono impigliate nei suoi pantaloni finendo per maciullargli la gamba. A prestare i primi soccorsi sono stati gli stessi confinanti, aiuti che si sono rivelati però inutili vista la gravità delle lesioni.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi per risalire all’esatta dinamica dell’incidente. In contrada Pioppo anche il medico legale per i primi accertamenti sul corpo dello sfortunato anziano. Il cadavere quindi è stato trasferito presso la sala mortuaria del cimitero di Piana Traversa e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti. Ma che si tratti di un incidente autonomo è fuor di dubbio. L’uomo, che è sposato con figli, abita in via San Bartolomeo nel quartiere di via Agrigento.