Il sindaco Lillo Firetto e il presidente del consiglio comunale Daniela Catalano hanno dato ieri il benvenuti ad Agrigento ai gruppi internazionali partecipanti al 16 Festival internazionale del folklore I Bambini del Mondo che ieri hanno ufficialmente aperto la 71 Sagra del Mandorlo in fiore.
Il ricevimento si è tenuto presso il salone del Collegio dei Filippini. Ad accompagnare i graditi ospiti il presidente del festival Giovanni Di Maida e Luca Criscenzo presidente dell’associazione Aida che organizza la manifestazione.
Nel dare il loro saluto ai piccoli ospiti Firetto e Catalano hanno evidenziato i valori dell’iniziativa che partendo dal folklore trasmettere diffonde i valori di pace solidarietà e amicizia tra i popoli. È seguito un cordiale scambio di regali con la consegna da parte del sindaco dell’attestato ufficiale di partecipazione. Presenti anche i rappresentanti dei gruppi folkloristici agrigentini che completano ed arricchiscono il festival.
I Bambini del Mondo continua questa sera con lo spettacolo di tutti i gruppi partecipanti presso il Teatro Pirandello, essendo ancora indisponibile il Palatenda, e la consegna del Premio a cura della Società Dante Alighieri. Domani alle ore 9.30 presso la Valle dei Templi la Passeggiata della pace e della fratellanza con la partecipazione di tutto i gruppi e delle scuole con la lettura di alcuni passi della Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo sancita dall’Onu.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.