Il Movimento “Noi per la Sicilia” al battesimo anche ad Agrigento, città di uno dei suoi fondatori: Luigi Gentile. L’ex assessore regionale ed ex deputato all’Ars è ora ufficialmente anche ex un finiano. Ha lasciato il Fli, in polemica con il leader nazionale, e ha deciso, assieme ad un altro esponente deluso, Livio Marrocco, di tuffarsi in questo nuovo percorso politico. “Ci proponiamo – spiega Gentile – a sostegno del territorio, per difendere gli interessi della Sicilia e dei Siciliani”.
E alla cerimonia di presentazione del progetto, presenti il coordinatore regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, e Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, dirigente dello scudocrociato.
Presenze non certamente casuali. Gentile ha infatti annunciato che per le Politiche il suo Movimento appoggerà alla Camera la lista l’Udc e al Senato la lita unica della quella fa parte anche il suo ormai vecchio amore. Dunque è stato sancito un rapporto di collaborazione “che avrà anche gli effetti – ha spiegato D’Alia – sulle prossime Amministrative”.
Per le elezioni Provinciali di fine maggio “Noi per la Sicilia” è pronto a dire la sua, anche con una candidatura per la presidenza. Non è escluso che, viste le importanti esperienze già maturale, a recitare un ruolo da protagonista possa essere proprio Luigi Gentile. Vedremo.