“La sospensione del bando per l’assegnazione di un contratto decennale da 530 milioni di euro per la copertura assicurativa del rischio clinico delle Aziende Sanitarie è la conferma di un governo della sanità caratterizzato da correzioni in corsa ed emergenze irrisolte”.
Lo ha affermato l’europarlamentare Salvatore Iacolino (Gruppo PPE), candidato al Senato, numero 2 in Sicilia, nel corso della convention elettorale di Grande Sud svoltasi oggi a Palermo.
“Grande Sud vuole una sanità moderna e funzionale – ha aggiunto – che garantisca il paziente e lo tuteli con modalità appropriate di erogazione di prestazioni pubbliche e private che riducano i tempi di attesa ed i relativi costi. Cosi come la controversia questione dei laboratori di analisi e delle strutture private in genere getta ombre sulle prospettive di un sistema sanitario, lacerato dalla precedente gestione e incapace di un’adeguata e qualificata offerta di servizi sanitari, a livello regionale e provinciale, sia ospedalieri che distrettuali” – ha concluso Iacolino.