“Credo sia giunto il momento – scrive Erica Matina – di chiarire la vicenda che ha visto coinvolta me e il mio gruppo consiliare. Ho atteso fino ad oggi perché pensavo che chi di dovere avrebbe preso una posizione senza pensare troppo al fatto di essere in campagna elettorale. Sono convinta che la correttezza, la coerenza e il rispetto degli altri, siano valori che vanno anteposti a qualsiasi altro tipo di interesse”.
E di tempo ne hanno perso fin troppo, considerato che era il sette gennaio scorso quando i massimi rappresentanti del partito avevano promesso di fare chiarezza sulla richiesta di espellerla dal gruppo. Richiesta avanzata dei suoi colleghi consiglieri.
Ed è la stessa Erica Matina a ricordarci i fatti-
“Mi sono candidata – ci dice – nella lista del PID per le elezioni comunali del 2011 e da allora mi sono sempre spesa per il partito, con lealtà ed impegno. Qualche mese fa mi sono trovata ad assumere
una posizione differente rispetto a quella dei miei colleghi di partito, i quali, in ragione di ciò, hanno ritenuto opportuno espellermi dal gruppo consiliare, notizia che io ho appreso dai giornali.
A questo punto sono intervenuti i deputati di Cantiere Popolare per cercare di risolvere la questione impegnandosi a convocare nell'immediato un incontro per capire le ragioni di ognuno e chiarire la vicenda.
Ad oggi non sono stata invitata a nessuna riunione.
Questa non è una situazione che io ho voluto o cercato, per mia indole non metto mai in difficoltà le persone e, se posso, cerco sempre di facilitare le cose; tuttavia, sono convinta che si debbano portare avanti i propri ideali ed il proprio modo di essere sempre e comunque senza arrendersi mai.
Date tali premesse e ringraziando il partito per l'ospitalità di questi anni, ritengo opportuno dichiararmi indipendente”.
Come dire, non aspetto me ne vado e se avete voglia di cercarmi, sapete dove trovarmi.
2 commenti
Complimenti per la scelta coraggiosa. Lasciatelo dire, una persona seria come te non puo stare in quel gruppo. Hai dato la priorità alla tua dignità e a poterla pensare come vuoi, secondo i tuoi ideali. Complimenti ancora. I tuoi colleghi di partito, anzi DEL partito, dovrebbero riflettere tanto su questo.
Brava… Ciá persu tempu!!! Complimenti… I giovani per il futuro della Nostra cittá, unite le forze ed emarginate il marcio