Non un semplice saggio di fine anno ma un vero spettacolo di danza. Lo propone questa sera, inizio ore 19 terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale “Nicolò Gallo” di Agrigento l’A.S.D Danz’Arte di Favara, presieduta da Fina Chiara e diretta da Giorgia Crapanzano. Il saggio assumerà la forma di un vero e proprio spettacolo, con costumi e scenografie appositamente realizzati, e vedrà coinvolti allieve ed allievi di tutte le età, dei corsi di danza classica, moderna e contemporanea. Gli allievi di Danz’Arte hanno approfondito le tecniche del flamenco con il maestro di fama internazionale Marc Aurelio, ed hanno partecipato al “Concorso Internazionale di Danza Scala dei Turchi 2015” che li ha visto conquistare il 2° posto.
Il sipario si aprirà con tutti i corsi impegnati in una rivisitazione dello “Schiaccianoci” di Cajkovskj, a seguire le esibizioni di Hip Hop con le coreografie del Maestro Claudio Scafidi e quindi il Flamenco. La seconda parte dal titolo “Souvenir da Parigi” sarà dedicata alla danza moderna e contemporanea, e vedrà gli allievi immergersi nell’atmosfera parigina con un viaggio nella musica e nella danza con tutte le sfumature emotive di cui queste due forme d’arte sono capaci di trasmettere. La conclusione del saggio è stata affidata al musical “Hair”. Le coreografie di tutto lo spettacolo sono di Giorgia Crapanzano, giovane insegnante che ha iniziato la sua carriera presso l’ADDIS di Silvana Tabbone e che nel corso dei suoi studi ha conseguito il diploma di insegnante di danza classica metodologia Cubana, rilasciato dall’istituto universitario Alicia Alonso di Madrid e il diploma di insegnate “Giocodanza” presso la scuola di formazione GI.D.A.S. DANZA di Grosseto.
In scena: Ilary Vinciguerra, Alice Cipolla, Carlotta Trupia, Simona Del Popolo, Carla Patti, Naike Russello, Giorgia Donato, Francesca Alba, Sofia Sorce, Marta Taibi, Giorgia Sciumè, Doriana Puccio, Emanuela Puccio, Gloria Puccio, Roberta Rampino, Daria Aleo, Chiara Castronovo, Antonella Alba, Carola Broccia, Desiée Fallito, Elide Infurnari, Alice Veneziano Broccia, Mariagrazia Giudice, Mariapia Bifarella, Emanuela Bellavia, Carola Sgarito, Marzia Nobile, Serena Presti, Simona Vita, Morena Cavallaro, Sofia Castellana, Gerlando Veneziano Broccia.