Da questa mattina, gli operai comunali sono al lavoro per riverniciare le strisce blu su tutto il corso principale ed in Piazza Cavour.
“Da domani intensificheremo i controlli – a parlare è il sindaco Anna Alba – per il rispetto degli orari di sosta, occorre innanzitutto che ci sia collaborazione da parte della cittadinanza”.
La sosta selvaggia è una cattiva abitudine dell’automobilista favarese che va educato, e sanzionato all’occorrenza. Purtroppo, molto spesso, il numero esiguo di uomini a disposizione del Comandante Raia non riesce a coprire il vasto territorio comunale, ragione per cui l’amministrazione comunale ha da subito, attraverso apposito bando, chiesto la disponibilità al personale di categoria C in forza al comune di transitare nel corpo di polizia municipale.
All’appello hanno risposto solo in 8, davvero pochi dipendenti ma che comunque contribuiranno a migliorare il servizio.
“Ripristineremo tutta la segnaletica orizzontale della città – a parlare è il vice sindaco e assessore alla viabilità Lillo Attardo – con l’aiuto di un privato che donerà al comune la fornitura di vernice e che voglio ringraziare pubblicamente, l’azienda è la ditta Limblici ed Aleo.
Siamo impegnati sul tema della viabilità, continua il vice sindaco, perché siamo convinti che occorre dare ordine e sicurezza ad automobilisti e pedoni, stiamo studiando degli interventi su viale Aldo Moro per decongestionare il traffico e per regolare i parcheggi, indispensabili per le tante attività commerciali presenti”.