La seduta del Consiglio comunale di ieri sera si è trasformata in un ring che ha visto contrapposti sindaco e consiglieri.
Le armi utilizzate hanno superato di gran lunga quelle istituzionali. Nell’aula Falcone Borsellino con toni aspri sono volate accuse gravissime. La cronaca la raccontiamo nell’articolo precedente e non ci torniamo, mentre lo facciamo su quanto ci ha dichiarato il presidente del Consiglio fuori dall’aula.
“Il sindaco – a parlare è Leonardo Pitruzzella – ha presentato la sua più recente proposta in Consiglio comunale, circa un anno e mezzo fa, in occasione dei distretti turistici”.
Questo spiegherebbe il ridottissimo ricorso alle convocazioni delle sedute consiliari, mediamente programmato ogni due mesi.
In altre parole, il sindaco e la giunta affronterebbero solo la quotidiana ordinaria amministrazione, mentre nulla si programma e si progetta per il territorio.
Non è certamente una bella notizia specie quando si aspettano regolamenti e provvedimenti amministrativi per migliorare l’attuale bassissima qualità di vita della città.
Abbiamo chiamato telefonicamente il sindaco, ma senza risultato, questa volta, comunque, non ce ne faremo una ragione, per la gravità delle cose dette, e continueremo a cercarlo per ascoltare l’altra campana.