“Finalmente si riesce a portare a gara di appalto la realizzazione del Campo sportivo polivalente coperto di Largo Cassarà”- queste le parole di soddisfazione dell’assessore allo sport del Comune di Castrofilippo Riccardo Serravillo.
Ci sono voluti 3 anni per giungere a questo importante traguardo per l’intera cittadina, anni in cui è stato necessario rivedere e rimodulare il progetto più volte, che si ottiene solo grazie alla tenacia e alla perseveranza del Sindaco Calogero Sferrazza, che ha creduto fino in fondo alla realizzazione dell’opera. Una corsa contro il tempo che consentirà agli sportivi di Castrofilippo di avere una struttura nuova e funzionale per praticare sport.
“Non abbiamo perso mai la fiducia nel potere raggiungere questo obiettivo”-dichiara l’assessore ai lavori pubblici Antonino Matina- “la speranza è che l’obiettivo di ripristinare questo luogo deputato alle attività sportive, si possa concretizzare entro la prossima estate, con una struttura che rispetta tutti i parametri e le norme C.O.N.I. per l’impiantistica sportiva”.
Con provvedimento prot. n. 555/SM/U/002283/2013 del 14 aprile 2013, il Ministero dell’Interno ha disposto l’ammissione al finanziamento dei lavori per la realizzazione di un campo sportivo polivalente coperto nel Comune di Castrofilippo nell’ambito del programma “Piano di Azione Giovani Sicurezza e Legalità” – Io Gioco Legale, per l’importo complessivo pari ad € 512.000,00.
Le discipline che verranno praticate nell’impianto sportivo in oggetto riguardano il calcio a cinque, la pallacanestro, la pallavolo e la pallamano. Il campo di gioco sarà dotato di una copertura con struttura in legno lamellare e doppia membrana in PVC di dimensioni 24,00 x 44,00 m con relativo impianto di illuminazione e riscaldamento, il tutto nel rispetto della vigente normativa.
Il bando scade il 15/12/2016.