Favara è notoriamente una città solidale e generosa e i suoi cittadini non perdono occasione per testimoniarlo con i fatti. I Giovani di LiberArci sono al lavoro per organizzare una grande manifestazione di beneficenza per il 15 dicembre alle ore 20 al Teatro San Francesco.
“Insieme per Favara” è il nome della serata di beneficenza che, il presidente di LiberArci Pasquale Cucchiara e tutti gli iscritti, hanno pensato per queste festività natalizie per dare una mano a chi ne ha più bisogno.
“L’evento ha una forte connotazione sociale, si esibiranno durante la serata, infatti, tra gli altri migranti e disabili – a parlare è Vincenzo Cassaro del direttivo di liberArci- la serata vuole essere un momento di riflessione sulle povertà del territorio e per porre l’accento su problematiche che sono sparite dall’agenda degli ultimi governi”.
Il manifesto è ricco di iniziative ed esibizioni. Nel particolare, durante la serata, si esibiranno i musicisti di “free To fly”, liberi di volare, la band musicale nata da poco e formata da ragazzi diversamente abili; si esibiranno, inoltre, i ragazzi di Giuseppe Trupia del Fabaria Folk, circa 100 giovani di diverse età che attraverso musiche e balli rappresentano le nostre più belle tradizioni; i ragazzi della “Mano di Francesco” intratterranno il pubblico con la musica etnica; Sofia Salvaggio, invece, si esibirà con la voce così come i ragazzi della scuola Sirius. La serata sarà presentata da Valentina Piscopo. Foto e video di Gabriele Bunone.
Durante la serata é anche prevista una raccolta di giocattoli per i bambini più bisognosi. Le offerte raccolte durante la serata saranno interamente devolute in beneficenza.