I bambini della scuola Vitaliano Brancati ospiti del Sindaco Anna Alba per sollecitare una lodevole iniziativa ambientale.
Il primo cittadino ha incontrato in aula consiliare le classi I e II E del plesso S.Domenico Savio, lo scorso 14 novembre, infatti, i ragazzi inviarono una lettera all’ Amministrazione Comunale, chiedendo, in occasione della festa dell’ albero di recepire all’interno del regolamento Comunale la possibilità di richiedere un albero per ogni figlio nato e/o adottato.
“Sensibili alla richiesta dei ragazzi- ci dice Anna Alba- li abbiamo invitati in comune chiedendo formalmente ad una rappresentanza di essere parte attiva nei lavori di stesura del regolamento comunale. I ragazzi sono stati parte attiva, hanno letto il regolamento articolo per articolo. Un piacevole incontro di idee con la nuova generazione, interessata ed attenta al futuro della città”- conclude il Sindaco.
I ragazzi si sono dimostrati molto attenti ed interessati all’iniziativa e alla nascita del nuovo regolamento che disciplinerà la creazione e lo sviluppo di nuovi spazi verdi urbani, saranno, infatti, ospiti d’eccezione della commissione consiliare che si occuperà del regolamento prima della approvazione definitiva in Consiglio Comunale.