“La scuola che Vorrei” è il titolo del premio che verrà consegnato in occasione del concorso di poesia e narrativa organizzato dall’istituto comprensivo Falcone e Borsellino di Favara.
Domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 16.30 al Castello Chiaramonte di Favara è prevista la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di poesia e narrativa organizzato dall’Istituto Falcone e Borsellino. La premiazione ed i riconoscimenti saranno consegnati agli alunni delle IV e V dei plessi Falcone e Borsellino e Monsignor Giudice. Dopo i saluti del Sindaco Anna Alba, dell’assessore alla cultura Rossella Carlino, del dirigente scolastico Antonietta Morreale e del presidente della giuria Angelo Vita, interverranno, la poetessa Francesca Vitello, il direttore “de l’albero” Giuseppe Piscopo, la poetessa Nancy Mannino e Anna Vitello e Lillina Maria.
Durante il corso della manifestazione è previsto un programma di interventi musicali dal titolo ” Aspettando il Natale”, si esibirà il coro polifonico I.C. Falcone e Borsellino a cura del prof. Antonio Lupo, si esibiranno gli alunni della scuola di pianoforte a cura della prof.ssa Marika Gulotta, si esibirà il gruppo strumentale di Flauti a cura dei prof.Antonio Lupo e Angela Vita e il gruppo strumentale delle V della scuola primaria curati dal prof. Francesco Nobile. È previsto l’incontro con i “piccoli autori” a cura di Giuseppe Piscopo.