“Siamo per l’acqua pubblica e su questa strada continuerà il nostro impegno” queste le parole del Sindaco Anna Alba durante l’intervento, di questa sera, in Consiglio Comunale.
La pubblica assise ha discusso una mozione di impegno nei confronti dell’amministrazione comunale, presentata dai Consiglieri di opposizione Giudice e Nobile, al fine di avviare una revisione del contratto che il Comune di Favara ha a suo tempo sottoscritto con Girgenti acque S.P.A. Un’ennesima occasione per discutere di acqua pubblica, magari per passare agli onori della cronaca, accusa che lo stesso Sindaco ha rivolto ai due Consiglieri , senza ottenere alcunché.
Il punto in oggetto ha registrato l’intervento di diversi Consiglieri Comunali, per Carmelo Sanfratello capogruppo del Movimento 5 stelle, la mozione non ha motivo di essere discussa perché il Comune non ha alcun contratto con Girgenti Acque; concetto ribadito dal Capogruppo di Sicilia Futura Tonino Scalia- “questa mozione è errata nella sostanza occorre ritirarla e modificarla, parliamo di aria fritta”; per Gero Castronovo del Partito Democratico- “in questa assise si è più volte parlato di acqua pubblica ma é inutile quello é un contratto blindato per il quale nulla si può fare. Propongo ciò che realmente è possibile fare e cioè intervenire sui turni, sulle valvole di sfiato e sui contatori, migliorare il servizio agli utenti”.
“Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur“- proprio così mentre in Consiglio Comunale si discute… gli utenti continuano a ricevere un servizio pessimo.
La mozione al termine della discussione è stata bocciata.