Sicilia Futura di Totó Cardinale si è riunita questa mattina all’ hotel San Michele di Caltanissetta.
Una sala gremita di gente ha accolto i leader del Movimento, presente il Presidente Totó Cardinale, l’assessore Regionale Maurizio Croce, i parlamentari regionali Totó Cascio, Michele Cimino, Eddy Tamajo, Nicola D’Agostino, oltre, a decine di amministratori locali. I recenti successi elettorali nei diversi comuni siciliani hanno dato la testimonianza di un movimento fortemente radicato nel territorio. Il simbolo è stato presente in tutti i comuni che sono andati al voto lo scorso giugno ed è risultato il primo partito in diversi di essi.
“La riunione odierna- a parlare è l’On. Totó Cascio- dimostra la vitalità politica che anima il gruppo di Sicilia Futura che si organizza in tutti i territori per la sfida delle prossime amministrative. Temi come sviluppo, lavoro, precariato, lotta alle disuguaglianze hanno animato il dibattito e rappresentano la piattaforma programmatica dalla quale partire. È palese a tutti la crescita, supportata dai dati elettorali, che oggi in un momento in cui la crisi politica investe i partiti tradizionali, Sicilia Futura rappresenta un riferimento certo che non abdica e non delega chicchessia a rappresentare le proprie istanze e le legittime aspettative dei suoi simpatizzanti e militanti. Oggi parlare di pari dignità politica – conclude l’On. Cascio- ci sembra superato perché ce la siamo presa con i fatti e non ci può essere tavolo politico regionale o nazionale che non ci faccia dire la nostra”.
“Sempre grande entusiasmo – dice l’On. Cimino- nella classe dirigente di Sicilia Futura. Una Grande Forza organizzata nel territorio presto saranno attivati tutti i coordinatori cittadini per supportare i Nostri candidati Sindaci”.
“I nostri alleati- afferma l’On. D’Agostino – sappiano che chiediamo rispetto e pari
dignità per le Amministrative, per le elezioni Politiche e soprattutto
per le Regionali. Sicilia Futura non aspetta di sapere chi sarà il candidato alla Presidenza della Regione, piuttosto proporrà un proprio esponente alla coalizione, anche nella logica di garantire la necessaria discontinuità chiesta oggi a viva voce dal popolo siciliano”.
Per Angelo Messinese, componente del la direzione regionale del Movimento, “occorre prestare attenzione alle amministrazioni locali e alle loro esigenze, la politica deve stare vicina alle esigenze dei cittadini”.
“Occorre pensare ai giovani come me – a parlare è Oscar Di Rosa del Movimento giovanile- ed alle loro esigenze, alle esigenze dei giovani lavoratori, dei giovani studenti ma soprattutto dei tantissimi miei coetanei che non riescono a trovare una giusta occupazione”
Il grande entusiasmo di questa mattina ha certamente dato la giusta carica alla classe dirigente del Movimento per affrontare i prossimi imminenti appuntamenti elettorali.