FOOD QUALITY : IL BIOFACH PREMIA L’OLIO VAL PARADISO
Oltre 2.000 espositori, 50.000 visitatori specializzati, 14 congressi tematici e numerosi corsi di cucina, determinano il successo di Biofach, prestigioso appuntamento fieristico dedicato ai prodotti biologici e biodinamicI, di fatto l’evento più frequentato a livello internazionale nel settore del food quality e del mangiare biologico.
Tema centrale della manifestazione, che si svolge ogni anno a Norimberga in Germania, sono i concorsi dedicati a premiare i migliori vini ed oli extravergini provenienti da tutto il mondo.
L’ olio dell’Azienda Val Paradiso di Favara è stato riconosciuto tra i TOP 10 OLIVE OIL AWARD da una qualificata giuria, composta da assaggiatori di oli, chef professionisti e produttori.
L’olio premiato è l’ultima selezione nata in casa Val Paradiso, come conferma Dino, uno tra i più giovani ingegneri della famiglia Carlino, anche lui con la passione per l’agricoltura. Si tratta, infatti, dell’olio IGP SICILIA, una selezione di Biancolilla, Nocellara e Cerasuola, il primo olio con doppia certificazione e cioè a Indicazione di Origine Protetta e Biologico.
Ancora una volta aziende di Favara fanno conoscere prodotti eccellenti della nostra terra e confermano entusiasmo, dinamismo e crescita professionale.