“Nel corso degli anni ha dimostrato impegno, capacità e grande passione che lo hanno portato spesso, sempre se vogliamo essere più precisi, a difendere l’indifendibile D’Orsi”. Sono le parole del capogruppo del Pdl in aula Giglia Ivan Paci che interviene a seguito della decisione del presidente della Provincia regionale di Agrigento di nominare assessore il capogruppo dell’Mpa, Totò Scozzari.
Se la nota fosse composta soltanto da queste poche righe, la presa di posizione sarebbe certamente chiara. Ma ecco il seguito: “Astenendoci dall’esprimere giudizi per le continue giravolte del Presidente, che a pochi mesi dalla scadenza del mandato si sollazza a nominare assessori, si esprime apprezzamento per l’unica scelta giusta fatta in questi ultimi tre anni”.
A questo punto il “politichese” è servito. Per sintetizzare: se D’Orsi, politicamente parlando, è il cattivo e Scozzari negli anni ha difeso il cattivo, per la formula dei “vasi comunicanti” … C’è allora qualcosa che non torna.
Per completezza di informazione, la nota si chiude così: “Gli auguriamo, in questo poco tempo che rimane, un buon lavoro che siamo certi svolgerà con quella passionalità che lo ha contraddistinto in questi anni di permanenza in Consiglio Provinciale”.
E sull’arrivo in giunta di Totò Scozzari si registrano comunque tutta una serie di apprezzamenti che certamente indicano la qualità della persona e del politico.
Il presidente della Commissione consiliare “Attività Produttive”, Calogero Lo Leggio, commenta: “Esprimo a titolo personale, ma anche a nome degli altri componenti, piena soddisfazione per il suo nuovo incarico”.
Anche la Commissione “Promozione Cultura”, presieduta da Giovanni D’Angelo, fa sentire la sua stima a Scozzari. “Conoscendo le sue capacità e le sue doti, gli auguriamo un proficuo lavoro”.
E si unisce al coro il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Carmelo D'Angelo. “A nome di tutto l’organismo, che ho l’onore di guidare, esprimo viva soddisfazione. Ho conosciuto in questi anni un politico che con passione e competenza ha difeso le esigenze del territorio portando avanti iniziative puntuali per la sua terra. Il suo contributo in commissione, anche partendo spesso da posizioni politiche antitetiche, ha contribuito notevolmente a realizzare proposte concrete ed utili per la nostra provincia». La nomina ad assessore di Totó Scozzari sarà un valore aggiunto e darà all'amministrazione attiva un contributo di pragmatismo ed operatività anche in questo ultimo scorcio di consiliatura”.
E a proposito, di assessori, si registra un intervento del presidente della Provincia. “Mi sento nuovamente in dovere di smentire illazioni messe in giro ad arte contro la persona dell’assessore Angelo Biondi. “Chiarisco ancora una vota – aggiunge Eugenio D’Orsi – che Biondi, assessore dell’attuale Giunta, gode della nostra massima stima e non vi è alcun problema che possa essere esautorato dal suo incarico che tra l’altro, in questi anni, sta assolvendo con grande capacità operativa e competenza, dando alla nostra provincia nuove forme di turismo sostenibile. Pertanto le notizie messa in giro ad arte di una sua ipotetica estromissione dalla giunta è falsa e soprattutto tendenziosa a creare dissapori all’interno dell’Amministrazione”.
1 commento
UN ALTRO SQUALLIDO PERSONAGGIO CHE MANGIA ” PANI SCURDATU”.