Questo pomeriggio, fischio d’inizio ore 15, la formazione favarese rende visita alla capolista Troina.
La compagine ennese mercoledì prossimo sarà impegnata nella fase finale della Coppa Nazionale Dilettanti ed ha chiesto alla società favarese si giocare il match di campionato in anticipo.
Una trasferta difficile per la Pro Favara, se non proprio proibitiva per la squadra del tecnico Peppe Balsamo, terzultima in classifica alla ricerca disperata di un posto nei play out, poiché la salvezza diretta è rimasta solo utopia. Infortuni e squalifiche hanno ridimensionato una squadra che non riesce ad avere continuità nei risultati. Dopo il successo di domenica con il Campofranco, oggi ci vorrebbe un risultato positivo per alimentare le speranze di giocarsi la salvezza agli spareggi.
“E’ una gara difficilissima – afferma il tecnico della Pro Favara – Contrastare sul proprio terreno la capolista sarà un’impresa. Proveremo comunque a farlo giocando la nostra partita senza timori reverenziali. Non abbiamo nulla da perdere”.
In attacco, oltre Scillufo, mancherà Cordaro, squalificato così come il difensore Scalisi. Probabile il ritorno di Cambiano, che sembra guarito dal problema muscolare. Nella gara d’andata il Troina vinse 4 – 1 al “Bruccoleri” di Favara. Arbitrerà l’incontro: il signor Manuele Orlandi di Siracusa, che sarà collaborato dagli assenti: Antonino Alessio Di Paola Giulio Sorace di Catania.