AIDO FAVARA
Grazie ad una intesa tra Aido Favara e la Sodano Food Packaging S.a.s, saranno le classiche bustine di zucchero presenti in tutte le caffetterie, bar, e ristorazioni a promuovere a costo zero la donazione degli organi.
La Campagna sulla donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule per l’anno 2017 ideata da Aido Favara, destinata a sensibilizzare i cittadini della Sicilia, vedrà come prima fase interessata la provincia di Agrigento.
È grazie all’intesa tra Aido Favara e la Sodano Food Packaging S.a.s. che i cittadini verranno interessati con Slogan mirati a sensibilizzare la donazione degli organi. Protagonista, lo zucchero. Saranno le classiche bustine di zucchero presenti in tutte le caffetterie, bar, e ristorazioni che nel mentre addolciranno il nostro caffè passeranno il messaggio.
Già nell’ottobre scorso ricorda Totò Urso (socio anziano) grazie a Angelo Pecoraro abbiamo prodotto uno spot video, basato su testimonianze e stili di vita post trapianto.
Quest’anno il principale strumento della Campagna di sensibilizzazione 2017 invece di vedere impegnati organizzazioni di volontariato, istituzioni o enti pubblici, vedrà protagonisti, privati e aziende, sposare il nostro progetto a favore della donazione degli organi. Ad affermare ciò Vincenzo Vella, che dopo aver siglato la prima intesa con la Sodano Food Packaging S.a.s. intratterrà contatti con le altre realtà operative sul territorio. Continua lo stesso, la dove è carente il numero di volontari e assenti le istituzioni, occorre sempre più mobilitare le realtà organizzative del nostro Paese affinché diffondano la cultura della donazione tra i cittadini.
Donare rappresenta una scelta di responsabilità sociale a favore di chi attente un trapianto di organi, un gesto di impegno civile e di attenzione per gli altri e per se stessi e per far sì che tutto il territorio regionale abbia l’opportunità di dichiarare la propria volontà, dovrà essere sensibilizzato con ogni mezzo di comunicazione.
Questo rimane il nostro impegno.