Fino al 10 maggio prossimo al castello Chiaramonte di Favara è possibile assistere al musical “Il principe dei sogni” scritto e diretto dal regista favarese Lillo Sorce. Un eccellente lavoro che unisce teatro, musical e tecnologia digitale audio-video dove gli attori interagiscono con i personaggi e la scenografia proiettata in 3D con audio dolby surround 5.1. E’ la storia di Giuseppe, venduto dai fratelli in Egitto e3 che si sviluppa e si arricchisce con stimoli e visioni fino ad arrivare ai più grandi sognatori dei nostri tempi. Assieme a Lillo Sorce in scena ci sono Carmelo Gallo, che ha curato anche la direzione musicale, gli arrangiamenti e la registrazione; Serena Costanza coautrice delle musiche; Vincenzo Sorce.
Con loro in video Totò Costanza, Ilaria Bordenca, Sara Cordaro, che ha curato anche il make up degli artisti; Giacomo Nona. Ed ancora Enzo Salamone, Pietro Vaccaro, Filippo Adamo, Angelo Maria, Andrea barba, Salvatore Dante, Francesco Salamone, Gerlando Bennardo, Antonio Bennardo e Gino Sorce. Con la partecipazione straordinaria del baritono Salvatore Salvaggio. Per i costumi Cristina Carapezza e Marisa Battaglia; assistente alla modellazione 3D Salvatore Navarra; animazione di Laura Sorce; la direzione tecnica di Riccardo Liotta.
Il musical “Il principe dei sogni”, rivolto principalmente alle scuole, ma aperto a quanti vorranno vederlo, è in programma al castello Chiaramonte di Favara nei giorni 20, 21, 27 e 28 aprile e 3,4,5,8,9,10 maggio alle ore 9:00 – 9:40 – 10:20 – 11:00 – 11:40 – 12:20 – 18:00 e 19:00. Informazioni e prenotazioni Cinzia Barba 328 3519596.