Abbiamo registrato, nel corso dei mesi, l’intervento dei parlamentari favaresi Tonino Moscatt e Nino Bosco, di diversi Consiglieri Comunali di Favara ed Agrigento, della Cisl e Uil di Agrigento e di diversi cittadini… ma nulla, silenzio assoluto!!!
Gli interventi non hanno avuto colore politico, Partito Democratico, Sicilia Futura, Area Popolare, Movimento 5 Stelle, Noi con Salvini, tutti sono intervenuti sulla questione perché il disagio è trasversale.
Crediamo che le sedi preposte ad una discussione istituzionale della problematica, e da qui vogliamo lanciare la proposta agli interessati, sia quella dei Consigli Comunali di Favara ed Agrigento… ma non Aula Falcone e Borsellino e Aula Sollano, bensì, ponte Petrusa “riva” Favara la riunione del Consiglio Comunale Favarese e, contestualmente, dall’altro lato, dal versante agrigentino la riunione del Consiglio Comunale di Agrigento. 48 Consiglieri, 12 Assessori, 2 Sindaci in rappresentanza del disagio che 2 comunità vivono, disagio che necessita una rapida soluzione. Un Consiglio Comunale aperto ai cittadini, ai parlamentari Nazionali e regionali, ai vertici dell’Anas che discuta di proposte e trovi le soluzioni.
Noi lanciamo l’idea…