Domenica 7 Maggio 2017 presso la Sala Ricevimenti “Madison” in Realmonte, sullo sfondo della meravigliosa Scala dei Turchi, il Lions Club Agrigento Chiaramonte ha celebrato la propria 25° Charter. Presente alla solenne cerimonia il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Dott. Vincenzo Spata, con la gentile consorte, il quale ha presieduto la cerimonia ed onorato con la sua presenza il Club.
Presenti numerose Autorità ed Officers Lions Distrettuali, di Circoscrizioni, di Zona e di Club.
Ad intervenire ed aprire la cerimonia il Presidente del Club Avv. Gaetano Salemi, il quale ha ribadito lo spirito di amicizia che lega i Soci del Club, rilevando l’intensa attività che negli anni è stata svolta all’insegna dei valori lionistici e della solidarietà. Ha inoltre precisato che la 25° Charter, oltre che un traguardo prestigioso e di estrema rilevanza lionistica, debba essere anche un nuovo punto di partenza, con slancio e passione, proseguendo il grande lavoro di rinnovamento e di solidarietà e servizio che negli ultimi anni ha contraddistinto il Club.
E’ poi intervenuto il Prof. Giovanni Celauro, Delegato del Governatore e Socio del Club, nonché la delegata Distrettuale Dott.ssa Ida Arnone Gueli. Entrambi hanno ripercorso la storia del Club, dalla sua fondazione, evidenziando i grandi risultati che nel corso dei 25 anni sono stati raggiunti e ricordando i Presidenti ed Soci che negli anni si sono susseguiti e che hanno contribuito a far crescere il Club.
Sono intervenuti anche il Presidente della Zona 25 Dott. Gioacchino Cimino ed il Presidente della IX Circoscrizione Dott. Antonio Garufo. Nel corso della manifestazione si è dato corso anche alla cerimoniali affiliazione di due nuovi giovani Soci giovani, Alessandro Cibella e Sonia Siracusa, che certamente arricchiranno il Club e collaboreranno alle attività che lo stesso porrà in essere.
A conclusione della cerimonia è intervenuto il Governatore Dott. Vincenzo Spata, che ha avuto parole di stima, affetto ed amicizia verso il Lions Club Agrigento Chiaramonte, giunto ad un quarto di secolo di esistenza ma più che mai motivato a procedere nel proprio percorso sionistico. Una profonda emozione ed un grande privilegio per i Soci del Club che, tutti insieme e con lo spirito di amicizia che li contraddistingue, hanno poi continuato la giornata di festa con una conviviale, sullo sfondo della meravigliosa Scala dei Turchi.
E’ stata un’esperienza straordinaria che ha motivato ancor più i Soci a fare sempre meglio e di più, perseguendo la Mission del Lions International.