La città di Favara sarà protagonista questo fine settimana di una tre giorni dedicata allo scrittore Favarese Antonio Russello da 12 al 14 Maggio.
“L’evento – dice l’assessore alla Cultura Rossella Carlino- farà da apri pista per gli altri comuni che si vedranno impegnati con il festival della strada degli scrittori invece nei successivi week end.
Il calendario è ricco di eventi- dice l’assessore Carlino- dai caffè letterari ai convegni celebrativi e rappresentativi dell’illustre scrittore concittadino. La novità voluta dall’amministrazione è inoltre il legame con la festa della Legalità che vedrà la sua conclusione venerdì 12 maggio in piazza Cavour con l’inaugurazione del festival.
Il tema di quest’anno sarà Russello e la Legalità.
Sarà presente inoltre una fiera espositiva di prodotti tipici di Favara durante il long week a cura del Distretto turistico che contribuirà a far arricchire le altre iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di questi giorni, come la prestigiosa mostra d’Arte “change” , presente in piazza fino alla fine del mese di Maggio.