È fissato per il 30 giugno c.a. il termine ultimo per la presentazione delle istanze per l’accesso al bonus idrico anno 2015.
Avranno tempo fino al prossimo 30 giugno gli utenti, in condizioni economiche disagiate, di presentare apposita istante per l’accesso al “bonus idrico”. Il termine, inizialmente fissato per il 27 Marzo, è stato prorogato dal Sindaco Anna Alba per dare la possibilità, a quanti ne hanno i requisiti, di presentare apposita richiesta.
“Sono arrivate molte domande ad oggi- a darne comunicazione è il vice Sindaco Lillo Attardo, ma c’è ancora spazio per inserirne altre, quindi abbiamo deciso di fare una proroga al 30/06/2017”.
Il fondo totale disponibile è di 1.000.000 di euro, la quota parte spettante per Favara è €96.656,00.
” Scaduto il termine ultimo- continua Lillo Attardo- verrà fatta redatta una graduatoria, in base al reddito ed al numero dei componenti familiari, che poi sarà trasmessa all’ente gestore”.
Chi rientrerà nei parametri richiesti avrà uno sconto di €50,00 nella prima bolletta utile, un piccolo contributo volto a dare un piccolo contributo a chi ha difficoltà.
“Invitiamo tutti i cittadini – conclude il Vice Sindaco- rientranti nella tabella ISEE a recarsi presso l’ufficio idrico nei locali antistanti lo stadio comunale per ritirare i moduli per la richiesta, oppure, chi ne ha la possibilità, può scaricarlo direttamente dal sito istituzionale del comune”.