Le recenti dichiarazioni dell’assessore Carlino hanno innescato un vero e proprio botta e risposta tra maggioranza ed opposizione. A scrivere questa volta è il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle, che interviene in difesa dell’operatore dell’assessore ai servizi sociali e dell’intera Giunta Alba.
“Ci dispiace tantissimo constatare che vengano utilizzati i disabili per fini politici speculando sul significato di una frase all’interno di una conferenza stampa sul bilancio stabilmente riequilibrato, dove l’amministrazione ha spiegato le difficoltà che stiamo riscontrando per garantire ed offrire alla cittadinanza tutti i servizi per la collettività.
L’assessore Carlino e tutta la giunta in questi mesi hanno dimostrato con i fatti concreti che sono stati garantiti tutti i servizi obbligatori per i soggetti svantaggiati. In pieno dissesto comunale, abbiamo garantito l’apertura della mensa, l’apertura della piscina, i disabili sono sempre stati attenzionati e tutelati assicurando un numero di ore di assistenza congrui e tra i più alti della provincia”.