La Città di Favara avrà il servizio di Noleggio Con Conducente.
Come tutte le città a vocazione turistica che si rispettivo anche Favara avrà, quindi, il servizio di Ncc e sarà possibile fare richiesta della licenza al Comune fino al 3 luglio prossimo. L’assessore e Vice Sindaco Lillo Attardo, soddisfatto del lavoro svolto insieme al Consiglio Comunale ed agli uffici competenti, comunica l’apertura dei termini per la presentazione della richiesta per l’ottenimento della licenza.
“Dopo mesi di intenso lavoro insieme ai consiglieri- a parlare è il Vice Sindaco- siamo riusciti a migliorare e completare un lavoro iniziato qualche anno fa dalle settima commissione consiliare. Si tratta del rilascio delle licenze NCC (noleggio con conducente), ossia quel servizio pubblico di autonoleggio con autista a seguito. Tale servizio era indispensabile per una città come Favara che vuole avere ed ha una vocazione turistica sempre più affermata in sicilia.
Da anni- continua Lillo Attardo- il progetto era fermo in un cassetto e, dopo aver modificato e rettificato il regolamento (portando ad esempio il numero delle stesse licenze da 6 a 12 e inserito l’obbligo di dimora dell’autorimessa nella nostra città) finalmente ci sarà occasione di lavoro per 12 cittadini, che senza spendere migliaia e migliaia di euro come avviene per l’acquisto delle ricercatissime licenze, potranno semplicemente averne una partecipando ad un bando pubblico ( scaricabile dal sito comunale).
Le richieste- conclude il Vice Sindaco – con tutti i requisiti per partecipare dovranno pervenire entro il 3 luglio 2017 presso il nostro ufficio tecnico.