Si è svolta l’ultima lezione di Metabolizzalo.Ne aveva parlato in occasione della presentazione di una nuova associazione culturale, Kalytera, formata da giovani professionisti che hanno voluto, come prima iniziativa, seguire i ragazzi delle scuole superiori in corsi di recupero in matematica.
Una trentina i ragazzi iscritti ai corsi che hanno potuto seguire le lezioni di Michele Craparo, giovane ingegnere e presidente di Kalytera, e dei suoi amici.
“Siamo molto soddisfatti- dice Michele Craparo- della riuscita dell’iniziativa e siamo pronti a ripetere l’esperienza il prossimo anno. Il nostro ringraziamento va a Don Marco che non ha avuto esitazione alcuna a sostenerci mettendo a disposizione le aule della chiesa San Pietro e Paolo. Il nostro unico rammarico è, invece, il dieniego degli istituti scolastici che non hanno voluto sostenere una iniziativa no profit con il fine di aiutare quanti non hanno la possibilità di pagarsi ripetizioni private. Speriamo- conclude il presidente Craparo- di avere il loro sostegno nelle prossime iniziative”.