C.P.
Gli alunni della 4E dell’Istituto MLK di Favara parteciperanno Domenica 4 Giugno ad una gara di ballo nazionale che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bagheria in occasione del 1° Trofeo Città di Bagheria.
Si concluderà infatti domenica prossima il progetto di “Alternanza scuola lavoro” avviato lo scorso mese di Aprile e finanziato con le poche risorse economiche disponibili dell’Istituto MLK di Favara diretto dal Preside Prof. Salvatore Pirrera e dal suo Vice Prof. Giuseppe Bennardo, i quali per primi hanno creduto a questo progetto.
Infatti gli alunni hanno potuto imparare le tecniche basi di alcune discipline della Danza Sportiva, apprendendo che dietro un semplice ballo vi è un duro lavoro di studio, di preparazione tecnico / pratiche e di allenamento, per cui questa disciplina, della Danza Sportiva, fatta con passione e abnegazione, può anche risultare una opportunità sia lavorativa che di svago.
I ragazzi e le ragazze della 4E MLK hanno imparato diverse coreografie di balli in seno alla disciplina Coreographic Team, nonché balli sociali, ruede e di coppia, pazientemente e professionalmente preparati dal Maestro di Ballo Carmelo Pullara titolare della Scuola di Ballo ASD Habanera, in qualità di esperto esterno del progetto, nonché dalla sapienza, pazienza, esperienza ed eleganza della Prof./ssa Angela Pennavaria, nella qualità di tutor del progetto, che con molta abilità professionale ha saputo coinvolgere, con il M° Pullara, a terminare questo progetto, portando i ragazzi al giudizio insindacabile di ben 12 giudici di alta professionalità ed esperienza nel campo della Danza Sportiva, danzando una coreografia di cha cha cha, in competizione con altri innumerevoli gruppi di ballerini.
Ai ragazzi e alle ragazze della 4E MLK, al loro Maestro C. Pullara, alla Prof./ssa Pennavaria, al Sig. Preside Prof. Pirrera e al suo Vice Prof. Bennardo un grosso in bocca al lupo.