La video sorveglianza delle aree sensibili al conferimento selvaggio della spazzatura inizia a produrre buoni risultati.
Purtroppo, in alcune zone della città, gente incivile, continua a conferire la spazzatura dove non si dovrebbe. L’assessore Lillo Attardo si è impegnato fin da subito nella lotta per azzerare questo fenomeno.
Si sa che l’unico deterrente è la sanzione, gli effetti iniziano a vedersi solo quando si decide per la linea dura e, il comune in questo caso, mette le mani nelle tasche dei trasgressori. La via Maranello, strada nei pressi dell’isola ecologica, è una di quelle zone sensibili all’inciviltà, c’è molta gente, infatti, che pur avendo un servizio di raccolta a domicilio, preferisce, senza alcuna logica, scaricare la spazzatura per strada.
Il Comune, su indicazione dell’assessore Attardo, ha iniziato il monitoraggio dell’area sanzionando centinaia di trasgressori.
“La situazione è nettamente migliorata- dice il vicesindaco Lillo Attardo- se prima occorreva un autocompattatore per ripulire l’area, oggi i sacchi abbandonati sono davvero pochi, e speriamo, quanto prima, scompaiano del tutto. Risolto questo problema ci concentreremo in altre aree della città dove questa becera usanza dell’abbandono dei rifiuti ancora persiste” conclude Attardo.