Francesca Fanello, coordinatrice di Favara Popolare, chiede interventi urgenti per la messa in sicurezza degli istituti scolastici di competenza comunale.
Il coordinatore di Favara Popolare, movimento politico che fa capo all’Onorevole Nino Bosco, auspica un’intervento immediato, considerato l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico, volto al ripristino ed alla manutenzione degli edifici. Interventi necessari ed importanti al fine di garantire la sicurezza dei bambini e del personale scolastico e la serenità a genitori e familiari degli utenti.
“Quest’anno- dice Francesca Fanello- abbiamo assistito alla caduta di parte del cornicione della Scuola elementare di via Agrigento ed al crollo di un soffitto nella Scuola di Sant’angelo. Sono passate settimane, settembre è ormai alle porte, ma nulla si muove. Favara Popolare- continua la Fanello- chiede al Sindaco Anna Alba, all’assessore alla pubblica istruzione Rossella Carlino e all’assessore ai lavori pubblici Amedeo Nicotra, di intervenire con la massima urgenza al ripristino degli ambiente scolastici di competenza del comune, che sono stati interessati da crolli nell’ultimo anno, e procedere alla verifica e alla manutenzione di tutte le aule e degli spazi comuni, affinché i bambini possano iniziare le lezioni senza disagi e i genitori senza timori.
Con l’auspico- conclude la Fanello- di un immediato intervento le auguro buon lavoro”