Carmelo Belluzzo, il bambino campione di Favara, dopo la settimana di allenamento effettuata a Giugno, ritorna alla Lorenzo Competicion di Como dove come al solito c’è ad aspettarlo il suo istruttore Marco Ceramella ma sopratutto c’è una vera pista di minimoto.
Carmelo si è esercitato in pista sia la mattina che il pomeriggio, sommando tantissime ore di allenamento durante l’arco della giornata ed ha avuto la possibilità di allenarsi con i suoi compagni di scuola fortissimi e dove alcuni già partecipano al CIV, campionato italiano velocità, aggiungendo anche una giornata di allenamento con un noto pilota siciliano Sebastiano Zerbo ospite alla scuola nelle giornate di Lunedi e Martedì.
Il bimbo campione di Favara ha fatto un passo importante accumulando esperienza in pista rendendolo più esperto. Esperienza che purtroppo gli manca dovuto al fatto che le strutture in Sicilia non sono adeguate. Per migliorarsi deve spostarsi in Lombardia e, comunque, in posti lontani dalla sua città, supportato dall’azienda ligure “LA FENICE COIBENTAZIONI “, sperando che l’aiuto dell’azienda continui anche l’anno prossimo. A tal proposito, a breve ci sarà un incontro in Liguria proprio per capire le intenzioni della Fenice Coibentazioni sul proseguo del sostegno economico a Carmelo nella sua strada di campione di moto.