Questa mattina al palazzo di città il Sindaco di Favara Anna Alba e il Presidente dell’ordine degli architetti Alfonso Cimino si sono stretti la mano.
Un incontro interlocutorio che rientra nell’attività intrapresa dal presidente Cimino di apertura dell’ordine alle istituzioni ed ai cittadini.
Si è parlato molto del centro storico di Favara e delle sue innumerevoli problematiche, interessato nel passato da crolli e demolizioni.
Il Comune e l’ordine sigleranno un protocollo di intesa con la volontà di censire e mappare tutti gli edifici del centro storico della città.
La discussione è continuata su piano regolatore generale, sportello unico dell’edilizia e delle imprese e, soprattutto, dell’Urban center e della necessità di inserire l’ordine degli architetti nella sua strutturazione.
Presenti, inoltre, all’incontro il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore di Naro, l’assessore allo sviluppo economico Umberto Rumolo, il Segretario Generale Gabriele Pecoraro, il dirigente comunale Giacomo Sorce e il Consigliere Favarese dell’ordine Calogero Giglia.