Un favarese di 32 anni ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Favara agli ordini del Tenente Giovanni Casamassima con l’accusa di stalking.
La vicenda nasce all’inizio del 2017 quando l’uomo si invaghisce di una donna del posto che non cede ai suoi corteggiamenti e alla sua ossessiva insistenza. Nonostante i dinieghi della donna l’uomo continua ad importunarela fino a diventare un vero e proprio stalker. Il caso finisce in tribunale e al favarese viene intimato di non avvicinarsi alla donna, divieto a cui l’uomo non ottempera continuando ad infastidire la donna. Piuttosto il corteggiamento inizia a diventare sempre più violento fino ad arrivare alle minacce di morte, telefonate notturne e alla fatidica frase “o mia o di nessun altro”.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Tenenza di Favara hanno portato a riscontrare quanto denunciato dalla vittima e hanno convinto i giudici ad inasprire la misura precedente di divieto di avvicinarsi alla donna, disponendone gli arresti domiciliari. Ieri i Carabinieri hanno arrestato lo stalker notificando il provvedimento di arresti domiciliari e accompagnandolo nella propria abitazione da dove non può muoversi.
I Centri antiviolenza e di aiuto alle donne e le Forze dell’ordine invitano le donne a denunciare queste azioni per uscire dalle violenze dello stalker.