Pro Favara – Parmonval 1 – 0
Pro Favara: Pandolfo, Mercurio, Cappello, Tummiolo, Armenio, Costanza, Marchica (47’ st Valenti), Salemi (1’ st Fallea), Carovana, Fanara (44’ st Cusuamo), Saggio (26’ st Galluzzo). A disp.; Bollara, Vaccaro, Pullara. All. Gaeta Longo.
Parmonval: Tarantino F., Giovenco Terzo (33’ st Caronia), Tarantino I., Bonito (17’ st Cincotta), Mancuso, Messina, Manfrè (44’ Di Giovanni), Picone, Rappa, Spinoccia (44’ st Abbate). A disp.: Militello, Compagno, Mazzola, All.: Corrado Murolo.
Arbitro:Danilo Maria La Verde di
Caltanissetta; assist.: Davide Di Dio diCaltanissettaOrazio Attardi di Ragusa. Rete: 44’ st Galluzzo. Note: ammoniti Costanza, Salemi e Tarantino I.; angoli: 6 – 2.
Seconda vittoria consecutiva per la Pro Favara, che dopo il successo di Casteldaccia, batte 1 – 0 la Parmonval. Un gol all’89’ di Pasquale Galluzzo, da poco entrato in campo, regala tre punti importante e vittoria alla squadra favarese.
La formazione di palermitana di Corrado Mutolo, dopo la vittoria di Canicattì e il pareggio interno di domenica scorsa, si ferma al “Bruccoleri” al cospetto di una Pro Favara rigenerata dalla cura Longo. Il primo tempo, tranne un’azione d’attacco al 10’ degli ospiti, è tutta di marca locale. Al 15’ Saggio sbuca in area dalla sinistra ma tira debole. Al 24’ lancio di Marchica per Carovana anticipato dall’uscita del portiere. Lo stesso Marchica al 25’ lanciato sulla destra entra in area e spara alto.
La ripresa si apre al 9’ con un tiro di Marchica ancora sulla traversa. Al 50’ affondo della Pro Favara con Carovana che pesca in area Tumminello, il giocatore da ottima posizione anziché tentate il tiro in porta con un alto gesto di fair-play si ferma perché un avversario, Bonito, è terminato a erra per crampi. Il pubblico di casa disapprova la decisione e fischia Tumminello che riceve gli applausi e la stretta di mano degli avversari. A metà del secondo tempo, mentre la Pro Favara continua ad attaccare, Longo manda in campo Galluzzo, che al 44’ su azione personale e prolungata di Fanara scocca il tiro che batte Tarantino e fa esplodere il “Bruccoleri”. Un incoraggiante successo in vista del derby di domenica prossima a Licata.