Il prossimo 5 Novembre si VOTA!!!
Tutti i siciliani, infatti, siamo chiamati alle urne per scegliere il futuro Presidente della Regione e i futuri 70 deputati che siederanno nel parlamento più antico della storia.
Sento l’esigenza di scriverlo perché molta gente, con la quale ho parlato in questi giorni, non ne é a conoscenza. Ah si vota, la risposta più frequente che ho ricevuto con quanti, cittadini comuni, mi sono fermato a parlare per fare un sondaggio personale su quello che sarà l’esito del voto.
Si Prevede che il partito più importante sarà il partito del non voto! I sondaggisti, quelli che lo fanno per professione, quotano oltre il 50% gli elettori siciliani che non avrebbero intenzione di recarsi alle urne.
Chi si astiene non dovrebbe avere, per i prossimi 5 lunghi anni, alcun diritto di avanzare lamentele.
A parere mio é del tutto insensato ed inconcepibile!!! Documentatevi, leggete, parlatene in giro, fatevi una vostra idea ed andate a votare… andateci tutti!
Se ritenete sia difficile trovare un politico che vi piace, andate a votare chi, diciamo così, vi sta meno antipatico… purché andiate a votare in massa a scegliere il vostro futuro, non fatelo fare agli altri!