L’ottava giornata del campionato di Eccellenza, assegna il Mussomeli avversario della Pro Favara.
Archiviata la sconfitta di Licata, dove la formazione favarese ha giocato alla pari contro il più forte avversario, la squadra di Gaetano Longo, contro l’ultima in classifica deve obbligatoriamente incamerare i tre punti della dotazione casalinga. Alla luce dell’ottima prestazione del “Dino Liotta” di Licata i presupposti per centrare la terza vittoria stagionale ci sono tutti.
“Quella con il Licata, dove meritavamo il pareggio – commenta il tecnico della Pro Favara, Gaetano Longo – è stata una partita difficile, contro un avversario ostico che punta il salto di categoria, adesso, a ma solo sulla carta, l’avversario sempre più abbordabile e la vittoria non deve mancare”. Tre punti che possono arrivare, mette in guardia l’allenatore gialloblù con una grande prestazione. “Guai – ammonisce mister Longo – scendere in capo conviti di avere di fronte in avversario facile, bisognerà lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto con determinazione, ardore agonistico e senza cali di concentrazione”.
Caratteristiche importantissime che la Pro Favara targata Gaetano Longo ha messo in evidenza nelle quattro gare fin qui di sputate, culminate con due sconfitte e due vittorie, quest’ultime conseguite entrambe in trasferta contro la prima e la seconda in classifica: Marsala e Licata. Fischio d’inizio previsto alle ore 15. La direzione di gara è stata assegnata ad signor Fucci di Salerno, che sarà assistito da Citarda e Caruso di Palermo.