Giovedì 21 Dicembre alle ore 16:00 si terrà, presso la sede ISORS di Villaggio Mosè (Ag), un workshop formativo denominato “Giovani e mercato del lavoro”, sulla transizione dei giovani dall’istruzione al mercato del lavoro.
Il progetto STEER (Supporting the Transition from Education to Employment of youth at Risk) finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma Erasmus+, mirava a formare 30 operatori giovanili, per ogni paese partecipante al progetto (180 in Europa), che facilitassero l’empowerment dei giovani affinché possano collocarsi al meglio nel mercato del lavoro, sviluppare le proprie competenze e seguire le proprie aspirazioni.
Il progetto prevede un programma completo di formazione che si basa su dati rilevati grazie a un report sulle valutazioni dei bisogni basati su ricerche primarie condotte su giovani disoccupati nei sei paesi del progetto (Cipro, Grecia, Italia, Bulgaria, Portogallo, Slovenia). Il Workshop sarà tenuto da Leonardo Caramazza, uno dei 30 formatori italiani accreditati STEER dal “Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci” con sede a Palermo.
Il workshop è finalizzato alla presentazione della piattaforma di e-learning del progetto STEER, verranno presentati alcuni moduli formativi che poi l’utente potrà approfondire direttamente utilizzando la piattaforma in open-source. Saranno trattati temi inerenti il lavoro e le competenze oggi maggiormente richieste dalle aziende, utilizzo dei social media nel mercato del lavoro, ricerca di lavoro on-line, come creare un CV elettronico, processo di candidatura per una posizione lavorativa e miglioramento delle risorse personali. Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.