La Commissione straordinaria di liquidazione, nominata con decreto del Presidente della Repubblica per gestire il dissesto al Comune di Favara, inizia a pagare i debiti. Infatti con un avviso pubblico comunica ai creditori l’avvio del procedimento di accertamento ed eventuale liquidazione dei crediti rilevati.
L’inizio del pagamento dei debiti si è reso possibile in quanto la dirigente dei servizi finanziari del Comune con propria determinazione, la n. 4 del 24 gennaio2017, ha disposto il trasferimento alla Commissione straordinaria di liquidazione della somma di €. 3.088.988,01 sul conto di tesoreria acceso presso la banca Monte dei Paschi di Siena, quale prima trance relativa al pagamaneto della massa passavia, ovvero dei debiti che hanno determinato il dissesto.
Come precedentemente stabilito dalla stessa Commissione, presidente Paolo Ancona componenti Giuseppe Gaeta e Alessandra Melania La Spina, alla liquidazione si procederà secondo un ordine di priorità. Si inizia con i crediti derivati da lavoro dipendente e gli altri crediti privileggiati, in base all’ordine cronologico dell’istanza.