Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto è stato chiamato dal Ministero dei Beni Culturali a presenziare il 16 febbraio alla cerimonia con cui sarà consegnato il titolo di Capitale della Cultura 2020 ad una delle dieci città finaliste. Comunque vada sarà un successo. L’emozionante e avvincente avventura di Agrigento 2020, infatti, sta coinvolgendo l’intera città che si dice pronta a proseguire il percorso avviato con iniziative e attività in quanto l’anno 2020 è quello in cui “la più bella fra le città dei mortali” come è stata definita da Pindaro l’antica Akragas, compirà 2600 anni.
Per tale ragione il sindaco Lillo Firetto ha programmato sin d’ora al Collegio dei Filippini per giorno 17 febbraio alle ore 11 una conferenza stampa, “alla presenza di quanti hanno sostenuto il progetto e di tutti coloro che hanno animato con grande passione ed impegno queste settimane di attesa e l’allestimento di un intero programma di 366 giorni per lo straordinario compleanno della città”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.