“L'attuale situazione economico finanziaria del Comune non lascia intravedere all'orizzonte nulla di positivo.
Le indiscrezioni romane e palermitane nulla di positivo lasciano prevedere per la chiusura del bilancio 2013 per gli ulteriori pesanti tagli verso gli enti locali.
Questi tagli, ahimè, rischiano di gravare pesantemente sui contribuenti e ancor più sacrificare servizi sociali che da decenni sono presenti nella nostra comunità.
Il rischio è altissimo!”
Con poche parole, Leonardo Pitruzzella traccia la drammatica situazione finanziaria del Comune. Prima del presidente del Consiglio, il dirigente alle Finanze, in più occasioni, ha evidenziato le difficoltà finanziarie dell’Ente.
Tre sono le criticità. La prima è generata dai tagli alla spesa pubblica dello Stato. Ormai dobbiamo friggerci con l’olio che abbiamo, la seconda nasce dal farsi trovare preparati ad affrontare il minore flusso di finanziamenti e la terza è la dilagante povertà della popolazione, non in grado di sopportare altri aggravi fiscali.
E’ il tempo di correre ai ripari per evitare il peggio.
“Al fine di scongiurare più gravi rischi – conclude Leonardo Pitruzzella – occorre intervenire immediatamente.
Occorre che la politica faccia la propria parte senza se e senza ma.
Chiedo pubblicamente un incontro all'Amministrazione comunale con le forze politiche presenti in Consiglio per iniziare la giusta programmazione per meno intaccare la già precaria qualità della vita dei nostri concittadini”.
La politica deve occuparsi di queste urgenti problematiche e mettere da parte i diversivi e le inutili polemiche.
3 commenti
Puntate sulle energie rinnovabili!!!
Pensate al taglio del gettone di presenza
Dimostrate di voler bene al paese
Avanzate proposte senza aumenti di tasse
Senza nulla togliere alle parole (il direttore sa scrivere ed anche bene) le foto (e le loro rielaborazioni) sono da oscar