Nella mattinata di ieri, mercoledì 28 febbraio, è stato sottoscritto, presso l’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, tra il Dipartimento delle Infrastrutture e della mobilità e il Comune di Favara, il protocollo di intesa per la realizzazione degli interventi di “Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città”.
Oggetto dell’intesa è la realizzazione del programma innovativo in ambito urbano per la realizzazione di alloggi ed opere di urbanizzazione in Via Umberto / Via Carmine per un investimento complessivo pari a € 4.274.400,00.
“Subito dopo il nostro insediamento- a parlare è il Sindaco Anna Alba, presente ieri a Palermo- abbiamo individuato una serie di progetti che rischiavano di essere persi, dopo una rimodulazione del progetto, che ci ha permesso di non perdere il finanziamento.
Si tratta- continua il Sindaco- di un interessante intervento di riqualificazione urbana, proprio in una zona del centro storico tristemente nota per la vicenda del crollo della palazzina in cui prematuramente scomparivano le sorelline Bellavia.
Si tratta di un intervento che permetterà di riqualificare il cuore del nostro centro storico”- conclude.